Finalmente in vacanza!

Inizia finalmente la vera vacanza. Dopo giorni di viaggio finalmente stamattina abbiamo recuperato la moto e siamo partiti verso la prima meta:Kanchanaburi.
Pattaya-Kanchanaburi 400 km, tutti di strada statale xchè qui le moto non possono viaggiare in autostrada.
Per fortuna c'è stato un bel contrattempo, se no sarebbe stata una noia...
Il nostro itinerario prevedeva il passaggio nel labirinto di Bangkok, ma non sarebbe stato un problema: abbiamo il gps..
Però, dopo oltre 1 ora sulle tangenziali ci siamo accorti che il gps ci faceva girare in tondo! Provo a riavviarlo e si è anche messo a parlare thailandese!
Ci fremiamo a comprare una mappa e a chiedere informazioni: la risposta è stata unanime:" Non riuscirete mai ad uscire da bangkok!"
X fortuna abbiamo trovato un occidentale che parlava thai e ci ha organizzato un taxi.
Si, un taxi! Abbiamo assoldato un mototaxi x farci strada fino alla periferia in direzione K-buri.
FANTASTICO! Questo pazzo sfrecciava a 100 all'ora zigzagando fra le macchine e noi dietro  ruota. Peccato che lui aveva un motorino, noi una maxi moto. Dove lui passava comodo noi sfioravamo le macchine, sempre a 100 all'ora. Dopo 1 ora di "circuito cittadino" finalmente ci indica la statale 4 e saluta.
Imbocchiamo la statale e poi ci troviamo a 1 bivio: sarà a destra o a sinistra? Prima del bivio c'è la centrale della polizia, ci fermiamo a chiedere.
Il poliziotto non parlava inglese, ci ha fatto vedere la strada sulla sua mappa scritta in thai, ci ha offerto da bere e ci ha affidato al Budda..
Alla fine ce l'abbiamo fatta, non nelle 4 ore previste ma quasi, solo 8 ore!
Adesso siamo a dormire in un bungalow bellisimo proprio sulla riva del fiume Kwai. Vi direi il nome del resort, ma qui è tutto scritto in thailandese! In effetti siamo gli unici stranieri, nessuno parla inglese ma ci hanno dato un numero di telefono: se dovesse esserci bisogno risponde un parente che forse un po' l'inglese lo parla. Ma non ci servirà, il "linguaggio internazionale dei segni" basta e avanza!
Oggi posto solo 1 foto fatta in polizia a Bangkok, ma da domani verrà il bello: ponte sul fiume Kwai, ferrovia della morte, passo dell'inferno. Allegria!



                    CONTINUA