Chiediamo perdono a Mr. Lifan

Chiedo perdono, Mr. Lifan, pert aver denigrato la sua moto prima di provarla....
Che spettacolo! 6 ore di viaggio senza mal di culo! E non solo, vibra cosi' bene che mi ha sciolto tutti i muscoli: per la prima volta dopo anni posso girare la testa anche a sinistra! Quasi quasi torno a casa in moto...
Sembra incredibile ma questo vecchio scassone cinese va meglio della nuova super Honda CB500X con cui abbiamo viaggiato lo scorso anno.
Resoconto della giornata: abbiamo provato l'impossibile, ma in quanto impossibile non ci e' andata bene.
Partenza a mezzogiorno da Pattaya (un posto di M ma col suo perche') intenzionati a farci 450 Km in 5 ore per varcare il confine con la Cambogia a Klong Ko Kong (o qualcosa del genere) prima della chiusura della frontiera.
La strada e' una sola, la N.3, non ci si puo' sbagliare. E noi abbiamo sbagliato di 50 Km!
Cosi' abbiamo raggiunto la frontiera in ritardo e dobbiamo passare la notte in Thailandia.
Non so di preciso dove siamo, comunque siamo a sud-est del paese, a pochi Km dal confine.
Quando il sole ha inziato a tramontare la strada si e' riempita di moscerini abbiamo deciso di cercare un alloggio. In pochi minuti la visiera del casco era cosi' impastata che ho deciso di fermarmi nel primo resort che abbiamo trovato: Mango resort a 5 stelle. E cosi' alloggiamo in un bungalow a 3 stanze con tanto di lampadario piumato: alla faccia del bungalow!
Ok, spenderemo qualcosa piu' dei soliti 5 eurini, ma quando ci vuole, ci vuole.
Domani mattina presto passeremo il confine cambogiano e in 4, 6 o 9 ore saremo a Otres Beach, tutto dipende da cosa troveremo per strada. Siamo gia' passati 2 volte per questa strada: e' cosi' malconcia che si ribaltano i camion nei rettilinei!
Ma tanto noi abbiamo la Lifan....
A proposito della moto..
Ce l'hanno data con le gomme lisce, ma veramente lisce. (Domani facio una foto) il venditore ci ha fatto un ulteriore sconto dicendo che il meccanico non ha voluto cambiarle perche' sono ancora buone.
In effetti la moto ha passato proprio ieri la revisione alla motorizzazione, ma domani le cambiamo comunque.
Allego 2 foto: Paola in partenza e il lampadario. Domani verra' il "bello" della Cambogia.




                    CONTINUA