Abbiamo girato l'angolo!

Da non crederci: stamattina non pioveva, il piazzale davanti a noi che ieri era allagato oggi era asciutto, metto un piede fuori dal bungalow e ricomincia a piovere!
Neanche Fantozzi...
Aspettiamo che passi la nuvoletta malefica, indossiamo gli ultimi vestiti asciutti e via! Dovevamo fare solo una cinquantina di Km verso sud per poi aggirare la montagna e il tempo sarebbe cambiato.
E ci è andata bene!
Girato l'angolo le nuvole si sono diradate e ogni tanto faceva capolino anche un raggio di sole caldo, abbiamo iniziato a salire verso nord e in montagna e più salviamo più faceva caldo.
Avevamo appeso sopra i bagagli i nostri vestiti bagnati che si sono anche asciugati!
Presi dall'euforia ci siamo fatti 200 Km sempre lungo il confine con il Laos. La nuvola nera era sempre lì che ci seguiva ma alla fine ha vinto il sole. Strada bellissima, un saliscendi prima tra le colline e poi tra le montagne , uno spasso se non ci fosse stata la nuvola a tenerci sempre sulle spine. Per paura di essere raggiunti abbiamo fatto poche soste e zero foto.
Adesso siamo a Ban Khok, da non confondere con Bangkok, e continueremo a salire verso Thung Chang. In pratica stiamo facendo la strada che avremmo dovuto fare un mese fa ma che abbiamo evitato perché la moto non era a punto.
Abbiamo decisamente fatto bene a tornarci.
Non so se riuscirò a pubblicare questo post stasera perché c'è la linea intasata dalle troppe connessioni. Se partirà sarà senza foto del giorno per rendere l'invio il più leggero possibile.
Domani Nan.


                    CONTINUA