Una novità: è capodanno

Ancora capodanno, adesso è la volta dei cinesi.
Inizia oggi e si fa festa per due settimane fino alla luna piena quando ci sarà la serata finale con lanci di lanterne e danze del leone.
Intanto sparano di tutto da mattina presto a sera tardi.
In questi giorni cerchiamo di goderci il mare ma non è sempre possibile perché il maltempo ci perseguita.
Ma non è niente in confronto a quello che abbiamo sofferto al nord, qui non fa freddo ma giornalmente passa un temporale a lavarci il motorino.
Ieri, approfittando delle nuvole, ci siamo fatti un giro in barca nei dintorni sperando anche di vedere da vicino i delfini rosa che qui sono di casa. Niente delfini ma comunque è stata una bella gita in mare senza scottature.
Qui funziona così: affitti la barca del pescatore per 1000 baht e ti fai portare in giro per 2 ore tra le isole, una barca può portare fino a 8 persone che si dividono la spesa.
Noi, tanto per cambiare, abbiamo trovato la coppia di beoti orientali di turno che si è fatta fregare infatti abbiamo condiviso una barca ma, mentre noi abbiamo pagato 500 baht, loro ne hanno comunque pagati 1000.
Stupidi due volte: primo perché ci sono cartelli coi prezzi ovunque sulla strada e loro che viaggiavano in taxi non li hanno letti, secondo perché hanno visto noi che pagavamo solo 500 baht e loro comunque ne hanno dati 1000 senza fare domande.
Ma bravi...
Oggi c'è vento forte e mare mosso e le onde di stanotte hanno spazzato via per l'ennesima volta i gazebo di bambù dei ristoranti, così abbiamo fatto spesa e faremo una giornata a casa sul divano che ogni tanto ci vuole.
Foto del giorno: le rocce a pancake.
Qui le chiamano così e dicono che ci sono solo qui e in Nuova Zelanda.
I colori dicono tutto sul tempo.



                    CONTINUA