India e verde pubblico

Gli indiani hanno bisogno delle aiuole, senza dubbio, non solo nelle città ma anche nelle aree rurali.
A Delhi è normale vedere gente che, in pausa pranzo, fa il pic nic sulle rotonde e sugli spartitraffico: alla fine sono fatti apposta!
In India c'è tanto verde pubblico, oltre a quello naturale, tutte le aree verdi hanno il prato inglese ed è sempre concesso accedervi, a quanto pare anche sui divisori delle carreggiate dell'autostrada.
Che bella invenzione il prato inglese:
Puoi levarti le scarpe, sdraiarti ed anche mangiare senza che un cobra reale esca dall'erba alta o una tigre salti giù dall'albero. Sempre che non ti abbiano già calpestato gli elefanti. Qui la natura non scherza ed è sempre in agguato!
Gli hotel di lusso hanno spesso uno spazio verde, (anche certi benzinai in autostrada) il nostro resort, che è sul lungomare, ha praticelli ovunque e anche il giardino privato per la villa ma non ha un accesso comodo alla spiaggia.
Ma si sa, siamo solo noi quelli che si sdraiano in spiaggia e fanno la cacca sul prato...
A proposito di giardino privato: Ieri nel resort c'eravamo solo noi e una simpatica famigliola con bambino sui 5 anni. Dove mai si sarà messa la famiglia a giocare a pallone? Sul nostro giardino privato naturalmente! E c'era tutto il resto del resort vuoto.
Oggi ci sono stati dei nuovi arrivi e ho dovuto subito marcare il territorio!
Foto del giorno: Fiori. I fiori si vendono a peso, in ghirlande o sfusi senza stelo. E quanti se ne vendono!


                   CONTINUA