Incontri ravvicinati del terzo topo

Ieri è stata una serata decisamente insolita, una cosa così non mi era mai successa.
Al calare della sera un orda di zanzare viene a cena da noi umani e non c'è repellente che tenga. Zampironi lozioni e ultrasuoni aiutano, ma queste bestiole hanno tanta fame.
Un paio di pipistrelli si sono autoinvitati a cena e ci hanno aiutato molto.
Uno di questi topini volanti spesso si fremava sul pavimento e mangiava le zanzare direttamente a terra, ma poi mi ha visto in difficoltà ed è venuto in mio aiuto.
Mi curava le spalle e all'inizio mi mangiava le zanzare sulla shiena ma poi me lo sono trovato anche su un orecchio, su un gomito e poi direttamente seduto in braccio!
Non credevo che fosse così morbido, caldo e delicato, che bello! Fino a ieri mi facevano un po' schifo, ma da oggi ne voglio uno domestico!
La cosa insolita però è che tutto questo non è sucesso qui sull'albero nella jungla, ma in un bar in centro paese!!
Adesso posso affermare personalmente che i pipistrelli non  si impigliano ai capelli, almeno ai miei otto..
Ora siamo pronti per lasciare questo posto incantato, è una mattina fredda e cade rugiada a secchi. Meglio, faremo un po' di strada al fresco.
Prossima tappa: centro del parco a meno di un' ora di strada. Anche oggi la prendiamo comoda.


                    CONTINUA