Kao Sok river

Oggi l'abbiamo presa comoda. Sveglia alle 7, ed eravamo i penultimi, colazione e poi gita in canoa sul fiume.
Dato che consigliano di andare al fiume presto per (magari) vedere gli animali, noi abbiamo pensato bene di andarci alle 10 del mattino.
Così abbiamo dato il cambio a quel gruppetto di persone che abbiamo visto correre via di tutta fretta alle 7.30, loro rientravano e noi uscivamo.
Gli animali che con un po' di fortuna si possono vedere sono scimmie, serpenti, elefanti. Di scimmie ed elefanti ne abbiamo già incontrati tanti, i serpenti invece dormono sugli alberi quindi si possono vedere a qualunque ora.
Così ci siamo veramente goduti una discesa sull'acqua completamente da soli, nella quiete assoluta. Gli unici mammiferi incontrati sono stati dei russi che stavano ingaggiando dei barcaioli per una gita sulle zattere di bamboo, ma li abbiamo passati prima che loro partissero.
Bello, sembrava una Valgrande navigabile ma più calda e con colori diversi perchè qui in Asia l'acqua dei fiumi tende sempre al marrone, anche quando è azzurra.
È stato così rilassante che mi è anche venuto sonno!
Non pubblico foto perchè non ho portato il solito tablet ma la videocamera impermeabile, quindi per foto e video dovete aspettare il nostro ritorno.
Programmi per il resto del giorno: nessuno! Meditiamo un relax in piscina o sull'amaca a 12 metri di altezza. Poi vediamo.
Domani, lasciato il resort, andremo verso il cuore del parco in moto dove c'è un lago veramente grande che si dirama tra monti alti e ripidi: sarà il Lago di Como..


                   CONTINUA