Khao Sok: che spettacolo!

Oggi giornata pesante. Reduci da una lunga e impegnativa nottata al go-go bar sotto casa, siamo partiti di prima mattina ancora confusi in direzione nord.
Avendo finito il credito nel telefono non abbiamo potuto postare nulla, o quasi, su youposition.
Già la nostra condizione fisica era precaria, in più ci siamo fatti 160 Km su 195 in totale con un vento laterale fortissimo che alcune volte non solo spostava la moto, ma la alzava. Non vi dico la fatica..
Abbiamo deciso di puntare verso Surat Thani, a est, passando però attraverso il parco di Khao Sok. Quindi abbiamo veleggiato a nord-ovest passando prima da Khao Lak (ce n'è una anche in Senegal), località di mare splendida, e poi abbiamo raggiunto Takua Pa, che dal nome sembra un'isola delle Samoa.. Qui abbiamo girato finalmente a est levandoci il vento di lato e abbiamo raggiunto Khao Sok dove ci fermeremo 2 giorni.
Alloggiamo al Tree House Resort: www.khaosok-treehouse.com in una casa sull'albero in mezzo alla jungla.
Che spettacolo! Qui le formiche sono lunghe 3 cm, ma sono l'ultima delle preoccupazioni. Infatti nella jungla girano serpenti, scimmie, cinghiali, daini e leopardi.
Per non parlare degli imbianchini volanti!
Me ne è appena passato uno sopra la testa..
Ora mi spiego meglio: in alcuni punti sopra le case ci sono degli alberi molto alti collegati da cavi di acciaio.
È una comoda via aerea per raggiungere le varie zone del resort: metti la tua imbracatura e via verso il ristorante! Quello che mi è appena passato sopra aveva in mano secchio di vernice e pennello..
Non vediamo l'ora che venga sera per goderci il frastuono della natura, peccato che non ci sia la luna piena.
Domani abbiamo intenzione di svaccarci alla grande, prenderemo 2 camere d'aria e ci abbandoneremo alla corrente del fiume. Mi hanno detto che possiamo scendere per circa 3 ore prima di raggiungere l'ultimo punto in cui ti recuperano e portano a casa. Faremo un bel mix di aloe vera e autan e ci lanceremo in pasto agli insetti!



                    CONTINUA